E-mail:
   

Crea un ambiente potenziante

Ospiti: Roy Martina e Andrea Favaretto
Scarica il manuale
 
 

Crea un ambiente potenziante


Puntata speciale di Leader di te stesso dedicata all’ambiente, registrata a Chianciano Terme con un pubblico d’eccezione: più di trecento persone, partecipanti all’Energy Seminar, il corso sul benessere psicofisico di HRD Training Group.
Quale ambiente migliore di questo per dire, ma soprattutto per dimostrare quanto sia importante l’influenza dell’ambiente sulla crescita personale?
È stato detto che le persone che frequentiamo sono le persone che diventiamo.
Avrai certamente notato che il tuo umore è spesso determinato dalle persone che ti circondano: se stai con persone allegre e gioiose, ne vieni facilmente contagiato, ma lo stesso accade con persone tristi e tendenti al pessimismo.
Quello che in sociologia viene detto il gruppo dei pari esercita un potere psicologico tanto forte sull’individuo che raramente si allontana dalle aspettative del proprio gruppo.
Ciò è chiaro soprattutto se osserviamo gli adolescenti, ma avviene anche tra gli adulti.
Quindi se hai deciso di puntare sulla tua crescita personale, presta attenzione alle persone di cui ti circondi, fai in modo che siano persone stimolanti e desiderose esse stesse di crescere. 
Ricorda: il miglior amico è quello che riesce a tirare fuori il meglio di te.
Unica eccezione va fatta per la famiglia, che non si può scegliere.
“Ama la tua famiglia, ma scegli il gruppo dei pari!” dice Roberto Re. 
Durante la puntata indicherà anche alcune regole per creare un ambiente potenziante:
- crea l’ambiente fisico,
- evita persone che vampirizzano la tua energia,
- crea un club personale,
- trova buoni mentori
ed infine per l’ultimo consiglio la parola passa al pubblico dell’Energy Seminar.
Per questa puntata Roberto Re ha voluto come ospiti due grandi amici, due esempi del suo ambiente, il medico Roy Martina e l’Head Coach di HRD Training Group, Andrea Favaretto.


ulteriori risorse

La Vita è un gioco di squadra

Non si può fare tutto da soli: collaborazione, rispetto dei ruoli e divertimento aiutano ad affrontare e vincere insieme le sfide della vita. L'uomo è, per natura, un "animale sociale". Il bisogno di connessione è infatti uno dei bisogni fondamentale dell'essere umano, che trova nella capacità di dare agli altri il senso più profondo della propria vita e il vero appagamento.
Approfondisci sul sito HRDonline
 
ulteriori risorse

Rendi Importante chi ti circonda

Ogni essere umano ha bisogno di avere un significato, di sentirsi importante, unico e speciale, di considerarsi necessario, di avere uno scopo, un valore. E il mancato appagamento di questo bisogno è una delle cause principali di insoddisfazione. Non sentirsi importanti al lavoro, in un rapporto di coppia, in un gruppo, può creare enormi frustrazioni e può essere la molla che fa decidere di abbandonare quelle situazioni.
Approfondisci sul sito HRDonline
 

Hai l'incredibile l'opportunità di partecipare, al prezzo simbolico di € 25, ad una serata di formazione del corso FLY con i trainer HRD Net.

Incontri settimanali, in dodici città italiane, della durata di circa 3 ore su temi che spaziano dalla leadership, alla comunicazione efficace, alla gestione del tempo, al linguaggio del corpo e molto altro.

Prenota ora il tuo posto!

   
Scegli la tua città per la serata FLY: