E-mail:
   
Cavalcare il cambiamento
Ospiti: Alex Zanardi
Scarica il manuale
 
 
 

Cavalcare il cambiamento
Workshop sulla gestione del cambiamento

Una vecchia massima recita: "Le persone che fanno le cose che hanno sempre fatto, ottengono i risultati che hanno sempre ottenuto", eppure, incredibilmente, la maggior parte degli esseri umani spera di raggiungere risultati diversi senza cambiare nulla!
Il cambiamento è qualcosa che ci spaventa, eppure appartiene al nostro stesso essere. Tutta la nostra vita è un continuo e costante cambiamento.
Abbiamo allora due possibilita: subire il cambiamento o esserne protagonisti. Alex Zanardi ha scelto la seconda via.

Nell'intervista rilasciata a Roberto Re Alex Zanardi parla di come ha reagito all'incidente che avrebbe potuto cambiare radicalmente la propria vita se lui non avesse deciso di prendere il controllo della situazione per tornare a fare tutte le cose che faceva prima dell'incidente al meglio delle sue nuove possibilità. 

La maggior parte delle persone rifiuta il cambiamento, preferisce vivere in quella che gli anglosassoni definiscono la zona di comfort, ma se vogliamo crescere, imparare, migliorare dobbiamo necessariamente uscirne, esplorando nuove possibilità, accedendo a nuove informazioni e sviluppando nuovi schemi di pensiero. Solo nel disagio c'è crescita.
Dobbiamo dunque imparare ad amare l'insicurezza, perche grazie ad essa possiamo diventare delle persone migliori, possiamo scoprire potenzialità che non avremmo mai potuto immaginare di avere.

Allora, che cosa ti piacerebbe migliorare nella tua vita? Cosa devi cambiare per attuare questo miglioramento?


ulteriori risorse

Ansia e stress

Ansia e stress sono spesso correlati. L'ansia è infatti uno stato di attesa, in cui ci prepariamo ad affrontare una situazione potenzialmente minacciosa...
Approfondisci sul sito HRDonline
 
ulteriori risorse

Dove sta andando

Troppo spesso le persone non riescono a ottenere cio che vogliono veramente perche si lascino trascinare dagli eventi, imprigionare dal tempo e dalle ...
Approfondisci sul sito HRDonline
 

Hai l'incredibile l'opportunità di partecipare, al prezzo simbolico di € 25, ad una serata di formazione del corso FLY con i trainer HRD Net.

Incontri settimanali, in dodici città italiane, della durata di circa 3 ore su temi che spaziano dalla leadership, alla comunicazione efficace, alla gestione del tempo, al linguaggio del corpo e molto altro.

Prenota ora il tuo posto!

   
Scegli la tua città per la serata FLY: