E-mail:
   
Credere di potere
Ospiti: Dan Peterson
Scarica il manuale
 
 
 

Credere di potere

Che tu creda di farcela o non farcela, avrai comunque ragione!
Henry Ford


Le nostre credenze, le nostre convinzioni più profonde determinano enormemente le cose che facciamo, la nostra vita ed i risultati che possiamo ottenere.
Ma cos'è una credenza: la sensazione di certezza riguardo a qualcosa, quella sensazione che  la maggior parte delle persone vorrebbe vivere. Quando crediamo fermamente di fare qualcosa riusciamo ad attingere a risorse che non sospettavamo neppure di avere.
I risultati che otteniamo non sono determinati dal nostro potenziale, ma dall'uso che ne facciamo e ciò che influenza l'uso del nostro potenziale sono le nostre credenze.
Le nostre credenze sono, a loro volta rafforzate o meno dai risultati che abbiamo, così si crea quello che viene definito il ciclo de successo.
Es. se credi di non poter fare qualcosa, non ti impegnerai quanto colui che crede di poterla fare e poichè lo scarso impegno produce spesso scarsi risultati alla fine non potrai che esclamare: "Visto? Avevo ragione. Non posso farlo."   
E' possibile che i risultati non arrivino anche se possediamo delle credenze potenzianti? Certamente, ma alla lunga, chi non le mette in dubbio e mantiene integra la certezza di raggiungere un risultato finale positivo, otterrà il successo, come dimostra Tomas Edison, il quale, dopo ben 10000 fallimenti commentò: "beh, ho trovato 10000 modi per non inventare la lampadina".
Allora, quali sono le credenze limitanti che ti impediscono di ottenere i risultati che desideri?
Segui la puntata e scoprirai come puoi eliminarle e sostituirle con credenze potenzianti.

Testimonial della puntata e Dan Peterson, che, in un intervista con Roberto Re, parla della propria esperienza di coach sportivo e delle credenze potenzianti che l'hanno guidato in questa attività.


ulteriori risorse

Emotional fitness

Breve guida su come imparare a gestire le proprie emozioni e richiamare il giusto stato d'animo per ogni situazione. Seguendo un corso di tennis puoi imparare a giocare; facendo palestra puoi rafforzare i muscoli che non sapevi neanche di avere; allo stesso modo allenando le emozioni ...
Approfondisci sul sito HRDonline
 
ulteriori risorse

Io non ho paura

Chi non ha mai detto io non ho paura? Spesso pronunciamo queste parole davanti agli altri e a noi stessi, per convincerli e convincerci di essere all'altezza del modello di uomo e donna imposto dalla nostra societa che considera la paura un'emozione negativa una forma di debolezza ...
Approfondisci sul sito HRDonline
 

Hai l'incredibile l'opportunità di partecipare, al prezzo simbolico di € 25, ad una serata di formazione del corso FLY con i trainer HRD Net.

Incontri settimanali, in dodici città italiane, della durata di circa 3 ore su temi che spaziano dalla leadership, alla comunicazione efficace, alla gestione del tempo, al linguaggio del corpo e molto altro.

Prenota ora il tuo posto!

   
Scegli la tua città per la serata FLY: