E-mail:
   
Mens sana in corpore sano e...viceversa
Ospiti: Roy Martina
Scarica il manuale
 
 
 

Mens sana in corpore sano e...viceversa


La massima latina “mens sana in corpore sano” rivela che fin dall’antichità era nota la stretta relazione esistente tra mente e corpo, di cui ogni giorno ricerche scientifiche e mediche producono una prova.
Un corpo sano e in salute aiuta la mente a dare il meglio di sé, ma è altrettanto vero il contrario! Secondo queste ricerche il corpo funzionerebbe come una valvola di sfogo: stati emotivi negativi, non gestiti e spesso repressi, assumono la forma di sintomi, di disturbi fisici, fino a degenerare in vere e proprie patologie.
Se è vero che uno stato emotivo negativo può essere l’origine di una malattia fisica, è altresì vero che l’insorgere di uno stato emotivo positivo può portare alla guarigione. Si pensi a casi eclatanti di guarigioni da malattie, definite incurabili da parte di alcuni medici, avvenute in pazienti che hanno fatto della speranza, dell’ottimismo e della forza d’animo il proprio credo.
Sull’idea della sostanziale unione di mente e corpo si fonda il metodo terapeutico dell’Equilibrio emozionale, elaborato dal dott. Roy Martina, ospite live della puntata.
L’Equilibrio Emozionale deriva i propri principi da molte filosofie e scienze e vanta l’integrazione di strategie di guarigione antichissime come l’agopuntura o la medicina orientale con le più aggiornate scoperte della neuroscienza.
Le tecniche di E.E. ci insegnano a diventare sempre più consapevoli delle tensioni, dei blocchi e delle inibizioni che ci limitano, integrandoli e liberandoci da essi.
La maggior parte delle persone sa cosa è meglio per sé e cosa dovrebbe fare per vivere in salute, eppure si comporta come se non lo sapesse. Perché?
A questa domanda risponderà Roberto Re nel corso della puntata e svelerà sette modi per essere vitali ed in salute.


ulteriori risorse

Impara l'arte della seduzione

Cos'è in realtà il fascino e come si può esercitare con successo? Viene quasi spontaneo, quando si parla di seduzione, pensare a donne e uomini che ne incarnano un modello: da Cleopatra e Giacomo Casanova fino a Nicole Kidman e Johnny Depp. Ma cosa rende queste persone affascinanti? E soprattutto si può apprendere l'arte della seduzione?
Approfondisci sul sito HRDonline
 
ulteriori risorse

La tua bellezza è dentro di te!

Non ti piaci, il tuo corpo ti appare inadeguato e ti senti insicura? Viviamo in una società basata sull’immagine che ci propina in ogni momento stereotipi di bellezza sempre più difficili da raggiungere e al prezzo di diete rigide e poco efficaci. La tesi di fondo di questo articolo è che se vogliamo apparire belli, la cosa migliore da fare è scoprirci tali. La bellezza è dentro di te e solo se ti accetti, se ti trovi bella, anche gli altri lo faranno. In questo articolo troverai alcuni facili esercizi per apprezzarti e farti così apprezzare anche dagli altri.
Approfondisci sul sito HRDonline
 

Hai l'incredibile l'opportunità di partecipare, al prezzo simbolico di € 25, ad una serata di formazione del corso FLY con i trainer HRD Net.

Incontri settimanali, in dodici città italiane, della durata di circa 3 ore su temi che spaziano dalla leadership, alla comunicazione efficace, alla gestione del tempo, al linguaggio del corpo e molto altro.

Prenota ora il tuo posto!

   
Scegli la tua città per la serata FLY: