E-mail:
   
Trova il tempo!
Ospiti: Umberto Pelizzari
Scarica il manuale
 
 
 

Trova il tempo

Spesso le persone confondono il "fare le cose" e ottenere risultati, per questo motivo ci sono molte persone affaccendate, ma poche veramente efficaci.
Cosa fa la differenza? Le prime vivono in urgenza e quindi sono più soggette a stress, le seconde concentrano la propria attenzione su ciò che è veramente importante.
L' unità di misura dell'urgenza è il tempo, che sembra non essere mai abbastanza.
L'unità di misura dell'importanza è il valore.
Le nostre attività sono essenzialmente di 4 tipi:
-non urgenti e non importanti, quelle che servono per abbattere lo stress, ma che, se prolungate, possono costituire una perdita di tempo.
-urgenti non importanti, la principale fonte di stress.
-urgenti e importanti, quelle che spesso ci spingono a tirar fuori il meglio di noi.
-non urgenti ma importanti, quelle da cui dipende la qualità della nostra vita. Sono quelle attività che ci permettono di stare meglio con noi stessi e con gli altri, come fare sport, fare un viaggio con la propria famiglia, seguire un corso di formazione, tutte cose a cui spesso si rinuncia proprio per "mancanza di tempo".
Nel corso della puntata Roberto Re svelerà le dieci regole per gestire al meglio il proprio tempo.

Testimonial della puntata un altro esempio di leadership, Umberto Pelizzari, una persona che ha saputo dedicare buona parte del proprio tempo ad una cosa non urgente, ma importante, la propria passione per il mare.


ulteriori risorse

Tempo di risultati

Questo è il manuale di Tempo di risultati, il corso di HRD dedicato al time management. A volte hai la sensazione di "perdere tempo"? O quello che hai non ti basta mai? Soprattutto quello da dedicare ai progetti che ti interessano, personali e professionali che siano? Grazie a questo manuale scoprirai come gestire il tuo tempo ...
Approfondisci sul sito HRDonline
 
ulteriori risorse

Problem solving

Il problem solving non è una competenza tecnica, che appartiene ad un settore specifico, bensì una competenza trasversale ad ogni settore e consiste nella capacita di trovare una soluzione per un problema di qualsiasi tipo. Cio presuppone la capacità di osservare la realta da punti di vista diversi ...
Approfondisci sul sito HRDonline
 

Hai l'incredibile l'opportunità di partecipare, al prezzo simbolico di € 25, ad una serata di formazione del corso FLY con i trainer HRD Net.

Incontri settimanali, in dodici città italiane, della durata di circa 3 ore su temi che spaziano dalla leadership, alla comunicazione efficace, alla gestione del tempo, al linguaggio del corpo e molto altro.

Prenota ora il tuo posto!

   
Scegli la tua città per la serata FLY: